Granada / Attrazioni di Granada

Attrazioni di Granada

Le 10 principali attrazioni di Granada in Spagna

le attrazioni turistiche di Granada

Una panoramica di tutte le attrazioni turistiche di Granada, musei, parchi e molto altro durante la visita alla città.

Attrazioni di Granada - Top 10

Ecco i 10 migliori punti di interesse e attrazioni turistiche da visitare assolutamente durante il vostro giro turistico della città di Granada, Andalusia. Ad esempio, la città studentesca di Granada vanta una delle attrazioni più famose della Spagna, l'imponente palazzo moresco dell'Alhambra. Per non parlare del quartiere delle grotte di Sacromonte e del quartiere El Albaicin dove poter trascorrere ore e ore di piacevole girovagare.

I 10 luoghi di interesse migliori

I 10 luoghi di interesse migliori e le attrazioni più famose da visitare durante il vostro giro della città Granada:

10 luoghi de interesse Granada Alhambra

L'Alhambra

L' Alhambra è un palazzo-fortezza risalente al periodo moresco che si erge maestoso sulla collina di Granada, nonchè una delle attrazioni turistiche più famose della Spagna. Alhambra significa 'palazzo rosso'. e fu fondato dai sultani Nashrid. Qui potrete trascorrere un'intera giornata all'insegna del relax, visitando il bellissimo palazzo estivo del Generalife con i suoi pittoreschi giardini, il Palazzo di Carlo V e la fortezza dell'Alcazar. Nota bene: L'Alhambra ha un accesso limitato e registra spesso il tutto esaurito, per questo motivo è consigliabile sempre ordinare i biglietti online con largo anticipo.

Attrazioni Granada Il quartiere El Albaícin

Il quartiere El Albaícin & punti di interesse

L'Albaicín è il vecchio quartiere arabo di Granada, situato ai piedi della collina dell'Alhambra. Questo quartiere (turistico) ospita l'imponente palazzo moresco 'Dar Al-Horra' e le terme. Il quartiere è un labirinto di strade acciottolate e piccole piazze tra cui poter passeggiare in tutto relax. Dal 'Mirador de San Nicolas', potrete godere di una delle viste migliori sul palazzo dell'Alhambra.

Granada Attrazioni La Cattedrale de Granada

La Cattedrale de Granada

La Catedral de Granada è la cattedrale del XVI secolo, situata nel centro della città e dedicata alla Vergine dell'Incarnazione. La cattedrale è un mix di stile rinascimentale, gotico e barocco. Accanto alla cattedrale si trova la Capilla Real, la cappella sepolcrale dei re.

attrazioni turistiche Granada Capilla Real

Capilla Real

Nella cappella sepolcrale reale ('Capilla Real') del 1517, situata accanto alla cattedrale, si trova il mausoleo in stile gotico di alcune coppie reali cattoliche, tra cui Isabella e Ferdinando, a cui si deve la riconquista della città dai Mori.

attrazioni turistiche Granada Sacromonte

Sacromonte

Sacromonte, adiacente al quartiere El Albaícin, è un quartiere gitano del XV secolo situato sulla collina e caratterizzato da tipiche dimore rupestri. Il quartiere di Granada Sacromonte, con le sue ripide stradine, vanta una lunga tradizione di flamenco tramandata dagli zingari spagnoli (gitani di Roma). Di sera, visitando una delle tipiche dimore rupestri, avrete anche modo di assistere a un bellissimo spettacolo di flamenco. Inoltre, il quartiere ospita un museo sulle dimore rupestri e vanta una vista mozzafiato sull'abbazia di Sacromonte.

top 10 visita Granada El Bañuelo

El Bañuelo

Risalente all'XI secolo, El Bañuelo, o bagno arabo, situato nel quartiere El Albaicin, è il più antico e meglio conservato bagno arabo ("hammam") dell'Andalusia. Si può visitare gratuitamente ed è uno dei pochi edifici moreschi che non furono demoliti dopo la riconquista di Granada da parte dei re spagnoli.

Granada Highlights Kloster de La Cartuja

Monastero 'La Cartuja'

'Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción' si tratta di un impressionante monastero del 1506 dell'ordine dei certosini. Situato sulla collina a nord della città; una bella passeggiata, consigliabile se si soggiorna a Granada per un lungo periodo di tempo. Secondo gli esperti, è il monastero più bello e decorato della Spagna, malgrado l'austera facciata esterna.

attrazioni Granada top 10 Sierra Nevada Berge

Le montagne della Sierra Nevada

La Sierra Nevada è l'imponente catena montuosa dalle cime innevate situata nei pressi della città. Questa zona montuosa è il luogo ideale per una piacevole escursione di un giorno a Granada. Godetevi una bella passeggiata nella natura o approfittate gli oltre 85 chilometri di piste da sci nella stagione invernale.

Highlights Granada Kirche San Juan de Dios

Basílica de San Juan de Dios

La chiesa è dedicata al santo patrono di Granada "Giovanni di Dio". Dal di fuori sembra essere una chiesa del tutto sobria, ma una volta all'interno verrete travolti da tutto il suo splendore (foglia d'oro). Perfetto l'accostamento con l'adiacente Monasterio de Jerónimo, il monastero di San Girolamo.

attrazioni turistiche Granada La Alcaicería markt highlights

Il mercato dell'Alcaicería

Il mercato dell'Alcaicería è il "Grande Bazar", nonchè l'originale mercato della seta moresca. Oggi, La Alcaicería è un mercato turistico vicino alla Plaza de Bib-Rambla. Il luogo ideale dove poter acquistare i vostri souvenir.

Palazzi e monumenti di Granada

Alhambra Granada biglietti Generalife
Alhambra, il famosissimo palazzo moresco
Palacio de Dar-Al-Horra
Palacio de Dar-Al-Horra, un palazzo moresco del XV secolo situato nel quartiere arabo
Alhambra Generalife Granada
Generalife, anche conosciuto come il Palazzo estivo, con i suoi bellissimi giardini, le fontane e i laghetti nei pressi dell'Alhambra
Corral del Carbon
Corral del Carbon, l'antica fiera del grano e, ad oggi, i diversi negozi di artigianato
Plaza Nueva Granada
Iglesia de Santa Ana, la chiesa di Plaza Nueva
Monasterio de Jéronimo
Monasterio de Jéronimo, il monastero di San Girolamo
Capilla Real Cattedrale di Granada
Cattedrale di Granada con cappella reale
monastero La Cartuja
Il Monasterio de la Cartuja, anche conosciuto come 'Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción'

Piazze, strade e parchi di Granada

Plaza Nueva Granada
Plaza Nueva, la piazza più antica della città con la Cancelleria Reale
Paseo de los Tristes
Paseo de los Tristes, la via collinare più famosa che porta al quartiere Sacromonte
Plaza de Bib-rambla
Plaza de Bib-rambla, la piazza centrale nella zona commerciale, con le sue bellissime terrazze
Carmen de los Mártires Parco
Carmen de los Mártires, un bellissimo e tranquillo parco nei pressi del palazzo dell'Alhambra

Altri luoghi da visitare a Granada

Parque de las ciencias
Parque de las ciencias, Il Museo interattivo della scienza
Sierra Nevada Granada
Sierra Nevada, la zona montuosa intorno a Granada

Granada offre tutte le attrazioni possibili e immaginabili per una fantastica vacanza di 1 o più giorni in città. Prenotate i vostri biglietti con largo anticipo se volete approfittare di uno dei luoghi più famosi e più visitati della Spagna, e cioè il palazzo moresco dell'Alhambra. Divertitevi a girare tra i caratteristici quartieri di El Albaicin e Sacromonte e approfittate dei bar e dei ristoranti economici che offrono tapas gratuite con ogni drink.

Granada con bambini?

Avete in programma di visitare la città con dei bambini? Prendete in considerazione le seguenti attività:

  • Aquaola Parco acquatico: a soli 10 minuti di auto da Granada, nel villaggio 'Cenes de la Vega', troverete un bellissimo parco acquatico con tantissime piscine e una vasta gamma di scivoli d'acqua.
  • Science Park: Il Museo interattivo della scienza è il museo più visitato in Andalusia ed è un ottimo modo per far conoscere a giovani e adulti i fenomeni scientifici naturali.

Volete girare l'Andalusia?

La città di Granada è perfetta da abbinare a un bellissimo tour dell'Andalusia. Venite a visitare tutte le bellezze dell'Andalusia, come le città di Malaga, Cordoba (con la moschea/cattedrale Mezquita) e la bella Siviglia (con il Palazzo Reale Alcazar). Durante il vostro giro dell'Andalusia, siamo certi che non resterete delusi dalla bellissima città di Granada con tutte le sue bellissime attrazioni!

luoghi da visitare a Granada