Granada / Attrazioni / Monasterio de la Cartuja

Monasterio de la Cartuja

Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción - Un monastero di Granada

Monasterio de la Cartuja

Tutte le informazioni utili sul monastero La Cartuja, situato sulla collina settentrionale di Granada. Anche conosciuto come Monasterio de la Cartuja.

Il monastero La Cartuja

Indirizzo: Paseo de Cartuja, Granada
Come arrivarci: Il monastero Cartuja si trova alla periferia di Granada, a circa tre chilometri dal centro della città É meglio prendere uno di questi autobus urbani: N7, U1, U2, U3. Le fermate sono 'Science Education' o 'Paseo de Cartuja'. In taxi si spendono circa 7 euro dal centro.
Biglietti:
Orari di apertura:
  • Dal lunedì alla domenica:
    • Inverno: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
    • Estate: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción

La Cartuja monastero a GranadaLa chiesa del Monasterio (iStock.com/sedmak)Il Monasterio de la Cartuja (chiamato ufficialmente: 'Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción') è un monastero situato su una collina settentrionale di Granada. L'interno del monastero in stile barocco risale al 1506, ma fu completato assumendo l'aspetto attuale solo tre secoli più tardi. Per questo motivo si possono notare nei dettagli lo stile gotico e lo stile rinascimentale. Si tratta di uno dei monasteri più splendidamente decorati e speciali della Spagna, mentre l'esterno del monastero ha un aspetto piuttosto sobrio. Il monastero fu abitato fino al 1835 dai certosini; questi monaci vivevano come eremiti all'interno del monastero ed erano noti per essere estremamente rigorosi nella loro dottrina. Passavano molto tempo a pregare e avevano convinzioni molto severe riguardo al silenzio e al digiuno.

Monasterio de la Cartuja & Università di Granada

Presso il monastero di La Cartuja si trova anche una chiesa con bellissime sculture in marmo e dipinti di Juan Sánchez de Cotán. Il soffitto della Torre del Sacramento è anche arricchito da uno speciale dipinto del pittore Palomino. Il monastero è oggi circondato da un campus universitario.

Data la sua posizione un po' fuori dal centro di Granada (30 minuti a piedi) il monastero è un luogo meno turistico, ma se disponete di qualche giorno in più durante il vostro soggiorno a Granada vi consigliamo vivamente di visitarlo per scoprire un'oasi di pace in città. Un altro monastero da non perdere nel centro di Granada è Monasterio de Jeronimos.

Monasterio de la Cartuja(iStock.com/sedmak)
monastero la cartuja Granada(iStock.com/ser-y-star)

Dove si trova il monastero di Granada?

Altre attrazioni di Granada:

Alhambra Granada Generalife
Sacromonte
Capilla Real
Parque de las ciencias

Alhambra

Sacromonte
Capilla Real
Museo della Scienza
Alhambra Granada Spagna