Granada / Attrazioni / Monasterio de la Cartuja

Monasterio de la Cartuja Granada

Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción

Monasterio de la Cartuja

Tutte le informazioni utili sul monastero La Cartuja, situato sulla collina settentrionale di Granada. Anche conosciuto come Monasterio de la Cartuja.

Il monastero La Cartuja

Indirizzo Paseo de Cartuja, Granada
Come arrivarci Il monastero Cartuja si trova alla periferia di Granada, a circa tre chilometri dal centro della città É meglio prendere uno di questi autobus urbani: N7, U1, U2, U3. Le fermate sono 'Science Education' o 'Paseo de Cartuja'. In taxi si spendono circa 7 euro dal centro.
Biglietti
  • Ingresso standard € 5,00
  • Fino a 12 anni gratis / studenti fino a 25 anni € 3,50
Orari di apertura
  • dalla domenica al venerdì dalle 10:00 alle 17:30
  • Sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30
  • Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio
Sito web cartujadegranada.com

Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción

Il Monasterio de la Cartuja (chiamato ufficialmente: 'Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción') è un monastero situato su una collina settentrionale di Granada. L'interno del monastero in stile barocco risale al 1506, ma fu completato assumendo l'aspetto attuale solo tre secoli più tardi. Per questo motivo si possono notare nei dettagli lo stile gotico e lo stile rinascimentale. Si tratta di uno dei monasteri più splendidamente decorati e speciali della Spagna, mentre l'esterno del monastero ha un aspetto piuttosto sobrio. Il monastero fu abitato fino al 1835 dai certosini; questi monaci vivevano come eremiti all'interno del monastero ed erano noti per essere estremamente rigorosi nella loro dottrina. Passavano molto tempo a pregare e avevano convinzioni molto severe riguardo al silenzio e al digiuno.

Monasterio de la Cartuja
monastero la cartuja Granada

Monasterio de la Cartuja & Università di Granada

Presso il monastero di La Cartuja si trova anche una chiesa con bellissime sculture in marmo e dipinti di Juan Sánchez de Cotán. Il soffitto della Torre del Sacramento è anche arricchito da uno speciale dipinto del pittore Palomino. Il monastero è oggi circondato da un campus universitario.

Data la sua posizione un po' fuori dal centro di Granada (30 minuti a piedi) il monastero è un luogo meno turistico, ma se disponete di qualche giorno in più durante il vostro soggiorno a Granada vi consigliamo vivamente di visitarlo per scoprire un'oasi di pace in città. Un altro monastero da non perdere nel centro di Granada è Monasterio de Jeronimos.


Dove si trova il monastero di Granada?

Altre attrazioni di Granada:

Monasterio Granada Spagna
I nostri lettori dicono:
4.8 (95.71%) 8 recensioni
21 marzo 2023 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Granada grazie agli interessanti suggerimenti per le attività a Granada Spagna."