Granada / Mangiare & Bere

Mangiare & Bere a Granada

Ristoranti e locali notturni a Granada

ristoranti Granada

Tutte le informazioni su dove mangiare e bere a Granada. Dove trovare le migliori tapas e i più bei ristoranti di Granada?

Ristoranti e locali a Granada

restaurants granadaTapas a Granada (iStock.com/Paul_Brighton)Granada è la città ideale per chi ama mangiare e spendere poco. Come nel resto della Spagna, anche a Granada le tapas sono particolarmente popolari. Il grande vantaggio della città studentesca di Granada è la tradizione di ricevere tapas gratuite con ogni ordinazione. I vari bar della città fanno sempre a gara a suon di tapas per accaparrarsi i clienti migliori. Dopo qualche drink non avrete più sete, ma neanche più fame.

Per gli spagnoli, il pranzo (12:00 - 15:00) è il pasto più importante della giornata ed è questo il momento migliore per approfittare di un pasto a basso costo. La gente del posto non cena di solito prima delle 21:00 circa, ma grazie ai numerosi turisti, si può tranquillamente andare a cena anche prima.

Numerosi bar e ristoranti popolano le strade intorno a Plaza Nueva (soprattutto Calle Elvira e Calle Calderería), Gran Via, Plaza del Carmen (vicino al municipio) e la vicina via Calle Navas. Intorno alla piazza Campo del Princip troverete bellissime terrazze e su quelle del Paseo de los Tristes potrete gustarvi il vostro drink approfittando di un'incantevole vista sull'Alhambra.

Piatti locali

Molti prodotti provengono proprio dalla fertile regione di Granada. Inoltre, la cucina è caratterizzata dalle influenze arabe ricche di erbe e spezie. Volete provare un piatto tipico di Granada? Non potete non assaggiare l'omelette del Sacromonte. Il piatto originale è fatto con cervelli di vitello e toro bollito, testicoli di toro, tagliati e mescolati con uova.

aLocali notturni a Granada(iStock.com/JEN_n82)Gli altri piatti tipici della regione sono: il famoso prosciutto Trevelez, l'Habas Con Jamon (fagioli con prosciutto di serrano), l'"Olla de San Anton", il Gazpacho Andaluso e il Choto Al Ajillo (una specie di salsiccia avvolta nell'intestino).

Locali notturni a Granada

Granada offre una vasta scelta di caffetterie, ristoranti, bar, pub, discoteche, cinema e teatri. Granada è la città con il maggior numero pro capite di bar di tutta la Spagna, cosa affatto strana trattandosi di una città studentesca così grande. I bar e le discoteche (per studenti) potete trovarli qui:

Nei vicoli dell'AAlbaicín, come der Calle Elvira, troverete bar con ballerini di flamenco. Nelle grotte di Sacramonte i gitani organizzano talvolta delle feste notturne e nelle grotte potrete assistere regolarmente a bellissimi spettacoli di flamenco.

Locali notturni a Granada