Granada / Attrazioni / El Bañuelo

El Bañuelo - Bagni Arabi Granada

Le terme arabe nel quartiere El Albaícin di Granada

El Bañuelo

Bagni Arabi a Granada: Tutto ciò che c'è da sapere su El Bañuelo, le vecchie terme arabe nel quartiere El Albaícin di Granada.

Bagni arabe di Granada

Indirizzo Carrera del Darro, 31 Granada
Prezzo di ingresso 2,50 euro
Orari di apertura
  • 15 settembre - 30 aprile: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00
  • 1 maggio - 14 settembre: tutti i giorni dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 20.30

El Bañuelo, le vecchie terme arabe

El Bañuelo, o le terme arabe di Granada. Si tratta dello stabilimento balneare arabo (hammam) più antico e meglio conservato dell'Andalusia. Le terme risalgono all'XI secolo durante la dominazione moresca. All'epoca rappresentava un luogo importante per lavarsi, ma anche per mantenere i contatti sociali. Gran parte dello stabilimento fu demolito dai cristiani dopo la conquista, rendendolo un edificio unico nel suo genere. Lo stabilimento era visto dai cristiani come un bordello; il fatto tuttavia che fosse stato costruito sopra una casa, lo salvò dalla demolizione.

Le terme arabe sono costituite da tre stanze. All'ingresso troviamo la "stanza fredda", vicino invece la stanza leggermente più ampia e decorata con archi chiamata la "stanza tiepida". La stanza principale è la "stanza calda" con bagni veri e propri, splendidamente decorata con archi, pilastri e marmo. Notevoli anche i fori a forma di stella sul soffitto per garantire luminosità e ventilazione all'interno delle terme di El Bañuelo.

El Bañuelo in GranadaLe tre stanze di El Bañuelo
Il mercato dei cereali di GranadaLe terme arabe

Location del bagno arabo a Granada

Nei pressi delle terme troverete anche:

terme arabe di Granada
I nostri lettori dicono:
4.8 (95.71%) 457 recensioni
3 maggio 2021 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Granada grazie agli interessanti suggerimenti per le attività a Granada Spagna."