
Attrazioni di Granada

Alhambra & Biglietti

Paseo de los Tristes Granada, Chiamato anche il Paseo del Padre Manjó di Granada. Tutto su questa strada in salita verso l'Alhambra, in Andalusia.
Der Paseo de los Tristes (o 'Paseo del Padre Manjón') è la strada più famosa di Granada. Padre Manjón era un sacerdote che istituì una scuola per bambini poveri nel quartiere Sacromonte. É stato addirittura eretto un busto in suo onore di fronte alla fontana. La strada corre parallela al fiume Río Darro da ormai 500 anni.
Sebbene il bellissimo percorso faccia pensare ad altro, il nome poetico di Paseo de los Tristes indica le processioni funebri che passavano lungo questa strada prima di raggiungere il cimitero vicino all'Alhambra, nella parte più alta della collina Sabika. Fino al XIX secolo, l'area rappresentava una delle zone più frequentate di Granada, con feste e festival di ogni genere. La strada fu costruita insieme alla fontana nel 1609.
Probabilmente deciderete di iniziare la vostra passeggiata da una parte più bassa della città. Da Plaza Nueva potete godervi una piacevole camminata attraverso il Paseo de los Tristes in salita verso i quartieri El Albaícin e il quartiere delle grotte di Sacromonte. Lungo il percorso incontrerete diversi ponti che attraversano il fiume, come ad esempio: Puente de las Chirimias e Puente del Aljibillo. Su quest'ultimo ponte, dopo averlo attraversato, avrete due opzioni a disposizione.
Potrete seguire il Camino del Avellano in cima alla montagna con la "Fuente del Avellano", la fontana dell'albero di nocciola. Dopo quindici minuti a piedi potrete ammirare una magnifica vista su Albaícin e Sacromonte.
Dopo aver attraversato il ponte, la seconda opzione è quella di proseguire dritto a destra, e seguire la strada per la montagna "Cuesta de Los Muertos", attraverso la quale si arriva finalmente, dopo venti minuti a piedi, al palazzo dell'Alhambra Alhambra.
Anche vicino: