
Attrazioni di Granada

Alhambra & Biglietti

Plaza Nueva: Tutte le informazioni su questa piazza centrale di Granada, con la Cancelleria Reale o Real Chancillería e l'Iglesia de Santa Ana.
Plaza Nueva è la piazza più antica di Granada. La piazza fu originariamente costruita per creare spazio e coprire il fiume Rio Darro, che ora scorre sotto la piazza. All'epoca era una piazza popolare per le corride e le esecuzioni pubbliche. Oggi la piazza si trova in posizione centrale tra il centro più moderno e il percorso che sale verso il quartiere Albaicin passando per la Carrera del Darro (bel percorso pedonale lungo il fiume Darro) e il Paseo de los Tristes. Si tratta di una zona popolare con molti bar e ristoranti (soprattutto Calle Elvira e Calle Calderería) e una vasta scelta di alberghi per via della sua posizione centrale.
Questo imponente edificio fu costruito in stile rinascimentale da Filippo II nel 1530. Dalla Cancelleria Reale sono stati amministrati diversi tribunali dell'Andalusia e del sud della Spagna, e l'edificio comprende anche la Corte Suprema. Nel XVII secolo venne costruita anche una prigione.
Sul lato est, la piazza si snoda verso Plaza de Santa Ana. Sulla stessa piazza si trova la Iglesia de Santa Ana ('Iglesia de San Gil y Santa Ana'), chiesa del 1537. Una chiesa costruita in mattoni e in stile mudejar. Particolarmente pittoreschi, sono il bel portale e la torre del minareto dove venne poi collocato un campanile.
Anche vicino: