Granada / Attrazioni / Basilica San Juan de Dios

Basilica de San Juan de Dios

Basilica de San Juan de Dios - Chiesa di Granada

Basilica de San Juan de Dios

La chiesa dedicata al santo patrono di Granada "Giovanni di Dio". Tutte le informazioni su questa bellissima chiesa dall'interno meraviglioso.

Basilica de San Juan de Dios

Indirizzo Basilica de San Juan de Dios, Granada
Prezzo di ingresso L'ingresso è di 5 euro, comprensivo di audioguida
Orari di apertura
  • Lunes y domingo: cerrado
  • Martes y miercoles: dalle 10:00 alle 15:00
  • Juves, viernes y sábado: dalle 10:00 alle 20:00
Sito web www.sjdgranada.es

Iglesia de San Juan de Dios

La chiesa barocca di "Giovanni di Dio" è una chiesa dedicata al santo patrono di Granada 'Giovanni di Dio'. All'esterno, la chiesa si distingue per la sua cupola rivestita di piastrelle bianche e verdi. La chiesa fu costruita tra il 1737 e il 1759 e la facciata è caratterizzata da due torri con guglie e tre nicchie in cui sono esposti i momenti più importanti della vita di Giovanni di Dio. Accanto alla chiesa si trova anche un piccolo ospedale fondato dal santo, la cui attività più importante era proprio quella di assistere i malati. La chiesa non è poi così speciale dall'esterno, ma l'interno è davvero meraviglioso. L'oro è il colore predominante ed è possibile ammirare anche imponenti statue, dipinti, sculture in legno, grandi organi, il sontuoso altare e altre opere d'arte. Questa chiesa vi lascerà senz'altro a bocca aperta!

Suggerimento: dopo la chiesa non dimenticatevi di visitare anche il 'Monastero di Girolamo'. Il monastero di trova a soli 100 metri dalla chiesa.

Iglesia de San Juan de DiosIglesia de San Juan de Dios
La Chiesa San Juan de Dios GranadaLa basilica San Juan de Dios Granada

Dov'è la chiesa di Granada?

Nelle vicinanze potrete inoltre ammirare:

basilica de san juan de dios
I nostri lettori dicono:
4.8 (95.71%) 457 recensioni
3 maggio 2021 : "Abbiamo trascorso una fantastica vacanza a Granada grazie agli interessanti suggerimenti per le attività a Granada Spagna."