Granada / Attrazioni / Il mercato dell'Alcaicería

Il mercato dell'Alcaicería

Il Gran Bazar del centro di Granada

Il mercato dell'Alcaicería

Tutte le informazioni sul mercato dell'Alcaicería, anche noto come il Gran Bazar del centro di Granada. Il mercato coperto dove comprare souvenir.

Il mercato dell'Alcaicería

Indirizzo: Calle Alcaicería, 1 Granada
Biglietti: mercato dell'Alcaicería può essere visitato gratuitamente
Orari di apertura:
  • Ogni giorno dalle 10 alle 21.
  • Nei mesi di giugno e luglio rimane chiuso la domenica a partire dalle ore 15.
  • Chiuso le domeniche dal 6 gennaio al 19 marzo.
Sito web: http://alcaiceria.com
Attenzione: La stradina stretta e trafficata è frequentata da borseggiatori.

Il mercato dell'Alcaicería

mercato dell'Alcaicería GranadaIl 'Gran Bazar' di Granada (iStock.com/Mikosch)Il mercato dell'Alcaicería di Granada e rappresenta l'originale mercato moresco della seta. In origine, era costituito da una serie di stradine tra Plaza Nueva e Plaza Bib-Rambla, brulicanti di bancarelle di seta araba, spezie e altri oggetti di valore. Oggi, l'unica parte rimasta del bazar è la Calle Alcaicería. Si tratta di una zona ricca di storia e cultura locale, dove si possono ancora comprare oggetti interessanti ed esotici. Pensate alla ceramica dipinta tradizionale, al legno intarsiato e alle lampade colorate. Anche il bazar di Granada è molto turistico e le stradine strette sono costituite principalmente da piccoli negozi di souvenir e stoffe.

'Alcaicería'

Il nome Alcaicería ha un'origine romana, poiché in arabo al-Kaysar-ia significa "Il luogo di Cesare". Questo per ringraziare l'imperatore bizantino Giustiniano per aver concesso agli arabi nel VI secolo il diritto esclusivo di fabbricare e vendere la seta.

L'Alcaicería in versione originale fu costruita nel XV secolo. Purtroppo, fu distrutta da un incendio nel XIX secolo. L'attuale replica è meno della metà della dimensione originale, oltre ad essere una versione meno costosa e meno moderna dello stile moresco, il neo-moresco.


Posizione del mercato e del bazar Alcaicería

Punti di interesse nelle vicinanze del mercato:

La Cattedrale di Granada
Corral del Carbon
Quartiere El Albaicin di Granada
La Chiesa San Juan de Dios

La Cattedrale di Granada

Corral del Carbon
Quartiere 'El Albaicín'
La chiesa San Juan de Dios
Alhambra Granada Spagna