Granada / Attrazioni / Corral del Carbon

Corral del Carbon Granada

Corral del Carbon

La Corrala del Carbón Granada: Tutte le informazioni sulle attrazioni turistiche di Corral del Carbon, un ex edificio nato per ospitare la fiera del carbone, il mercato dei cereali e l'ostello di Granada

La Corral del Carbón Granada

Indirizzo: Calle Mariana Pineda, 8 Granada
rezzo di ingresso: L'ingresso è gratuito
Orari di apertura:
  • Dal lunedì al venerdì: dalle 09:00 alle 19:00
  • Sabato e domenica dalle 10:00 alle 14:00

Il mercato dei cereali di Granada - La Corrala del Carbón

Corral del CarbónCorral del Carbon (stock.adobe.com/foxytoul)La Corrala del Carbón originariamente nota come la fiera del grano di Granada, chiamata anche Alhóndiga. L'antica fiera del grano si tiene nel quartiere El Albaicin, nel centro della città. Corral del Carbon fu costruito nel 1336 durante il periodo della dominazione moresca di Yusuf I. Oltre al mercato dei cereali, Corrala del Carbón serviva anche come locanda e punto d'incontro per le carovane dei commercianti che arrivavano per vendere e immagazzinare temporaneamente la propria merce.

Corral del Carbón GranadaDopo la riconquista di Granada da parte dei cattolici, l'edificio venne trasformato in un mercato del carbone ("Carbón"), da cui l'attuale nome di la Corrala del Carbón, la casa del carbone. A partire dal 1593 l'edificio venne utilizzato come teatro e come una casa comunitaria. Oggi questo edificio ospita numerose istituzioni culturali, un centro di informazioni turistiche, negozi di artigianato e talvolta anche spettacoli all'aperto.

L'edificio è composto da un padiglione d'ingresso e da un cortile circondato da gallerie e sale di lavoro artigianali.


Dov'è il Corral del Carbon a Granada?

Nelle vicinanze:

La Alcaicería mercato highlights
Plaza de Bib-rambla
Plaza Nueva Granada
Palacio de Dar-Al-Horra

Alcaicería Mercato

Plaza de Bib-Rambla
Plaza Nueva
Palacio Dar-Al-Horra
Alhambra Granada Spagna