Granada / Attrazioni / Plaza de Bib-Rambla

Plaza de Bib-Rambla Granada

Plaza de Bib-Rambla

Tutte le informazioni su Plaza Bib-Rambla, un'accogliente piazza nel centro di Granada.

Plaza de Bib-Rambla Granada

la piazza centrale del centro storico di Granada

Plaza de Bib-Rambla, Piazza a GranadaPlaza de Bib-RamblaLa Plaza de Bib-Rambla è la piazza centrale dell'area commerciale e del centro storico di Granada. Si tratta di una vivace piazza brulicante di terrazze, venditori di fiori, artisti di strada, tigli e panchine, e circondata da abitazioni del XIX secolo. Tempo fa, su questa piazza si svolgevano anche corride ed esecuzioni pubbliche tramite rogo da parte dell'Inquisizione Spagnola. Al centro della piazza si trova la fontana del XVII con la statua di Nettuno, nonchè caratteristici lampioni in ghisa risalenti al XIX secolo.

La Plaza de Bib-Rambla è il luogo ideale per ammirare la città da una delle sue terrazze (ad es. con cioccolata e churros) e tutt'intorno troverete tantissime vie dello shopping, come L'Alcaicería e il mercato arabo. Originariamente, questo era il mercato della seta, mentre oggi è un vero e proprio agglomerato di strade e bancarelle con tantissimi souvenir.

Impossibile non fare tappa in questa bellissima e accogliente piazza (soprattutto la sera) durante il vostro viaggio a Granada.


Dove è Plaza de Bib-Rambla a Granada?

Anche vicino:

Mercato Alcaicería
La Cattedrale di Granada
Chiesa San Juan de Dios
Monasterio de Jéronimo

Mercato 'La Alcaicería'

La Cattedrale di Granada
Basilica San Juan de Dios
Monasterio 'San Jeronimo'
Alhambra Granada Spagna