Granada / Il trasporto a Granada

Il trasporto a Granada

Trasporto pubblico e mezzi di trasporto a Granada

Trasporto pubblico Granada

Infos über Transportmöglichkeiten in Granada: Bus, Taxi, Bahn und Flughafen. Öffentliche Verkehrsmittel und Transport in Granada.

Trasporto pubblico a Granada

Anche se la maggior parte delle attrazioni turistiche di Granada sono raggiungibili a piedi dal centro della città, è comunque possibile usufruire dell'eccellente rete di autobus della società Rober. Tra i vari mezzi di trasporto, potrete contare anche su minifurgoni speciali che passano facilmente tra i vicoli stretti e ripidi del quartiere Albaícin. La stazione degli autobus di Granada si trova a 3 km a nord-ovest dal centro città, sulla Carretera de Jaén. Qui troverete anche tutti gli autobus regionali per altre città del sud della Spagna. Un biglietto per un viaggio in città costa € 1.20 e i biglietti sono acquistabili anche presso l'autista. Per qui desiderasse visitare le attrazioni turistiche più importanti, l'opzione più vantaggiosa è l'AlhambraCard. Ulteriori informazioni sull'AlhambraCard.

Desiderate viaggiare tra le più importanti città spagnole?

  • In autobus: Prenotate i biglietti sul sito web di ALSA, la compagnia di autobus che effettua viaggi a lungo raggio tra le principali città spagnole, ideale per un viaggio di andata e ritorno in Andalusia.
  • Granada ha una stazione ferroviaria con buoni collegamenti per Siviglia, Madrid e Cordova. Malaga è l'unica città che non è facilmente raggiungibile in treno. I biglietti del treno possono essere prenotati su RENFE.

AlhambraCard - Biglietti "salta fila" & mezzi pubblici

Suggerimento:L'AlhambraCard è un vero e proprio must per chi volesse visitare le diverse attrazioni di Granada e utilizzare i mezzi pubblici. Contiene un biglietto d'ingresso per L'Alhambra e il Generalife, la La Cattedrale di Granada con la Cappella Reale, il Monastero La Cartuja, il Monastero di San Jerónimo e il Museo della Scienza.

L'AlhambraCard è valida per 3 giorni, quindi molto utile per un soggiorno più lungo. L'AlhambraCard è la soluzione perfetta che vi consentirà di saltare la fila. Il prezzo è di 49 euro per gli adulti e solo 15.50 euro per i bambini (3 - 11 anni). Per ulteriori informazioni e per ordinare i biglietti cliccate qui.

Taxi a Granada

transport in GranadaI taxi a Granada hanno tariffe molto più economiche rispetto all'Italia, dipendono dal numero di km e i prezzi sono chiaramente indicati all'interno del taxi stesso. Dal momento che Granada si gira tranquillamente a piedi, probabilmente non farete un grande uso dei taxi. Per salire a bordo di un taxi è sufficiente fare un cenno con la mano per strada quando ne passa uno con la luce verde. La tariffa notturna è più cara. Un viaggio in auto dal centro storico al Palazzo dell'Alhambra vi costerà circa 6 euro.
  • Teleradio Taxi (958 280 654)
  • Radiotaxi Genil (958 132 323)

Trasporto dall'aeroporto al centro storico di Granada

Granada ha un aeroporto che però non ha voli dagli aeroporti olandesi. Se volete raggiungere Granada partendo dai Paesi Bassi dovrete volare su Malaga. Dall'aeroporto di Malaga sono disponibili diverse opzioni per raggiungere Granada:

  • Auto a noleggio: Granada è a 125 chilometri, o a un'ora e mezza di auto dall'aeroporto di Malaga.
  • Con l'autobus ALSA: Questo autobus vi porta direttamente dall'aeroporto di Malaga a Granada in circa 2 ore. Il terminal degli autobus di Granada si trova a 4 chilometri dal centro della città. Il costo del biglietto per sola andata è di circa 13 euro. Ulteriori informazioni sugli orari della linea ALSA. A volte potrebbe essere più comodo raggiungere prima la stazione degli autobus di Malaga e poi prendere l'autobus per Granada.
  • In treno: Purtroppo non ci sono treni diretti ad alta velocità tra Malaga e Granada, quindi questa è spesso l'opzione meno vantaggiosa tra tutte. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza e richiede dei cambi. Il prezzo è di circa 20 euro per la sola andata. Ulteriori informazioni sui treni Renfe.
Granada Transport